Chi Sono

Gianmarco Medusei,

nato alla Spezia il 17 aprile 1978, residente alla Spezia.
Diplomato presso il Liceo scientifico Pacinotti, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel 2003, si specializza in Otorinolaringoiatria presso la Clinica universitaria San Martino di Genova nel 2008. Padre di quattro figli, è ufficiale medico della Marina Militare Italiana dal 2004. È socio militante della Lega dal 2011, fa parte da anni del direttivo della Lega della sezione e del provinciale della Spezia. È stato candidato alle elezioni comunali della Spezia nel 2012 con oltre 300 preferenze, risultando il più votato della lista Lega.
Eletto nel 2017 come consigliere comunale della Spezia con 582 preferenze (più votato in assoluto) e nominato assessore del Comune della Spezia nel luglio 2017 con deleghe alla sicurezza, polizia municipale, sanità, servizi demografici e informatici.
Nel settembre 2020 viene eletto consigliere regionale con 4.573 preferenze, il più votato della Lega in Liguria e il più votato in assoluto della provincia della Spezia.
Dal 27 ottobre è Presidente del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa della Liguria.
Nel luglio 2022 viene eletto consigliere comunale alla Spezia, risultando il candidato più votato in assoluto con 683 preferenze.

“Il mio impegno è quello di svolgere il mio ruolo con elevato senso delle Istituzioni, equilibrio, sarò garante dei lavori del Consiglio regionale, organo autonomo rispetto alla giunta.
Porterò sempre avanti le problematiche del territorio spezzino cercando di dare risposte concrete ai miei cittadini i quali, grazie alla loro fiducia, mi hanno permesso di ricoprire un ruolo così importante”.