MEDUSEI: “L’ANNUNCIO DEL VICEMINISTRO RIXI TESTIMONIA L’ATTENZIONE DEL GOVERNO PER LA NOSTRA PROVINCIA”. 

Il presidente del Consiglio regionale: “Quando è entrato in carica, ho subito chiesto al viceministro, che ha dato la sua disponibilità, un occhio di riguardo per la nostra provincia, che non si è mai tirata indietro rispetto alle istanze nazionali”

“Le notizie che arrivano da Roma, diramate dal viceministro Edoardo Rixi, sono confortanti: testimoniano l’attenzione del nuovo esecutivo per la nostra provincia”. Gianmarco Medusei, presidente del Consiglio regionale, esprime soddisfazione per l’annuncio relativo all’autorizzazione da parte del Cipess per l’utilizzo di 105 milioni di euro per opere immediatamente cantierabili per la viabilità di accesso all’hub portuale della Spezia. In particolare saranno realizzati la variante alla SS1 Aurelia, il 3° lotto tra Felettino e il raccordo autostradale, il 3° stralcio funzionale dallo svincolo di via San Venerio allo svincolo Melara.

“Quando questo governo ha iniziato la sua attività, ho subito chiesto al viceministro Rixi, che ha dato la sua disponibilità, di avere un occhio di riguardo per il nostro territorio, che non si è mai tirato indietro rispetto alle istanze nazionali, basti pensare alla lunga permanenza in attività della centrale Enel o al rigassificatore. Corretto quindi che il territorio spezzino chieda ed ottenga compensazioni infrastrutturali e magari anche sgravi in bolletta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.