Ieri pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha incontrato l’Ammiraglio di divisione Pierpaolo Ribuffo, che dal 12 ottobre è alla guida del Comando Marittimo Nord dove ha preso il posto dell’ammiraglio Giorgio Lazio.

“È stato un vero piacere incontrare l’Ammiraglio – dichiara il presidente – Insieme abbiamo convenuto sulle grandi potenzialità della marittimità, sia spezzina che ligure. Entrambi riteniamo, infatti, che sia necessaria una sinergia fra tutte le Istituzioni per non perdere occasioni importanti per lo sviluppo della nostra economia del mare”.

Medusei sottolinea, inoltre, la propria stima personale per il nuovo Comandante marittimo: “Gli incarichi di prestigio ricoperti, anche in delicate missioni internazionali, e la competenza maturata dall’Ammiraglio Ribuffo rappresentano una garanzia e, contemporaneamente, un vanto per il Comando Marittimo Nord. Sono sicuro che questo nuovo incarico permetterà di sviluppare ulteriormente lo stretto rapporto e la collaborazione fra la base militare spezzina e il territorio”. Al termine dell’incontro il presidente ha consegnato all’ammiraglio Ribuffo il Crest, simbolo dell’Assemblea legislativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.