«ALLORA  PARTI’ IL RILANCIO VERSO UNA NUOVA IDENTITA’ DELLO STATO ITALIANO»

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha partecipato alla cerimonia, organizzata dalla Prefettura della Speziapresso l’ingresso della Base Navale, per celebrare il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica.

«Quest’anno con profonda emozione ho partecipato, per la prima volta nel ruolo di presidente del Consiglio regionale – dichiara Medusei – alle manifestazioni che celebrano uno dei passaggi fondamentali nella storia italiana. La fine della guerra e il nuovo assetto delle nostre istituzioni, sancito da una vastissima consultazione popolare, provocaronoun virtuoso fermento che ha impresso negli anni successivi nuovo vigore e nuove energie per il rilancio sociale ed economico del nostro Paese. E’ importante – conclude – ricordare quella fase storica e tutti coloro che, nella classe politica ed economica e nel mondo della cultura e in tutta la società, hanno contribuito a dare una nuova e più compiuta identità allo Stato Italiano».

Ieri pomeriggio il presidente ha assistito al concerto celebrativo della Filarmonica Sestrese, che si è svolto a Palazzo Ducale, a Genova, con l’alto patrocinio dell’Assemblea legislativa della Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.